CERCA   
STAMPA Centro formazione Gordola
Indietro

Image 1182011151639.jpgL'Associazione dispone d'un proprio centro di formazione professionale fin dal 1972. I primi corsi venivano organizzati a Bironico, in seguito dal 1975 a Giubiasco e dal 1980 é operativo il centro di Gordola.
Il centro è composto da tre aule di teoria, una sala di conferenze dotata di moderne apparecchiature tecnologiche, tre laboratori completamente equipaggiati per l'istruzione degli apprendisti in ogni tipo di lavoro che la professione esige.
La struttura ricopre un ruolo fondamentale per quanto riguarda la formazione pratica, e marginalmente teorica degli apprendisti del settore.
Attualmente sono impiegati tre istruttori qualificati che seguono la formazione per tutta la durata del tirocinio di oltre 400 apprendisti, suddivisi nelle seguenti formazioni professionali:
Montatore elettricista, Installatore elettricista,  Elettricista di montaggio, Disegnatore d'impianti elettrici e Telematico.
Vista la continua evoluzione della nostra professione, e il veloce sviluppo tecnico, presso il centro, vengono pure organizzati seminari e corsi di aggiornamento per la formazione continua, come pure corsi di preparazione per gli esami professionali superiori, che in entrambi i casi riscuotono un buon successo dovuto soprattutto alla validità delle proposte e della scelta. 
Responsabile AIET per la scuola di Gordola è il membro di comitato Michele Pedrioli.