CERCA   
STAMPA News > NEWS
Indietro

NEWS

23.4.2020
Comunicazione associati 23.04.2020

Stimati associati,

tra le varie questioni affrontate durante la conferenza stampa di ieri, il Consiglio di Stato ha confermato la possibilità di aumentare da 10 a 15 le persone attive in cantiere per la prossima settimana. A conferma di ciò vi invitiamo a visionare l’ultima Risoluzione Governativa con una particolare attenzione per il punto 3, in cui viene ribadita l’importanza di continuare ad attenersi alle norme igieniche accresciute e alla distanza sociale.

https://www3.ti.ch/COMUNICAZIONI/187675/20200421 RG 1918 COVID19 Disposizioni sulle attività economiche (27.04-03.05).pdf

Alcune segnalazioni ci sono giunte in merito alla richiesta di voler presentare un’autocertificazione individuale come da indicazioni SUVA per le vostre maestranze operanti sui cantieri. Il documento a cui viene fatto riferimento è un documento della SSIC a cui hanno dato un titolo infelice e fuorviante.

Il principio da rispettare rimane quello che, all’entrata sul cantiere, il personale venga interrogato sul loro stato di salute e sollecitato al rispetto delle norme igieniche accresciute.

Inoltre in allegato vi trasmettiamo un documento della SUVA riguardante delle precisazioni sui Criteri per i controlli di cantiere nell’ambito dell’articolo 7d dell’ordinanza 2 COVID-19. 

Per essere comunque costantemente aggiornati sulle ultime disposizioni cantonali e federali vi invitiamo a seguire gli sviluppi pubblicati sulla pagina della Camera di Commercio visibile al seguente link:

https://www.cc-ti.ch/misure-cf-cds-2020/

Infine, per quanto attiene alle procedure di qualificazione 2020 lavoro pratico, siamo per il momento in attesa da parte della Divisione della Formazione Professionale sulle modalità relative al loro svolgimento definitivo che vi trasmetteremo non appena ne entreremo in possesso.

Cordiali saluti.

AIET

 

 

 

 

 

 

 

Precisazioni SUVA
PDF, 164 KB - 23.4.2020
 

« tutte le NEWS